Codice deontologico

Garantiamo che la nostra attività avvenga nel pieno rispetto della normativa vigente

Nello svolgimento della propria attività il recuperatore:

Mantiene sempre con il debitore un contegno rigorosamente professionale, evitando di esercitare pressioni indebite o minacce al fine di indurlo al pagamento.
Gli è vietato di utilizzare scritti che possano generare confusione o fraintendimenti nel cliente e in nessun caso può qualificarsi come dipendente o funzionario della Società Cliente.
Deve presentarsi al debitore con discrezione e con estrema cura dell'aspetto esteriore, avendo il massimo rispetto delle persone contattate e della loro vita privata e gestire eventuali situazioni conflittuali senza generare riflessi negativi sull'immagine aziendale.
E' tenuto inoltre a fornire esaurienti chiarimenti sulle spese di recupero e di esazione domiciliare, illustrando al debitore le conseguenze legali del permanere dello stato di insolvenza e dimostrare in ogni occasione la massima professionalità, a tutela dell'immagine della Società Cliente nonchè dell'originaria creditrice.
In ultima istanza il recuperatore è tenuto ad osservare la massima discrezione e riservatezza delle informazioni acquisite nell'ambito dello svolgimento della sua attività, nel rispetto della Legge sulla Privacy(L.675/96 art.10)

Contattaci

Troverai persone disponibili e preparate


Reges S.r.l. via G.Zanella 48/5 - 20133 Milano